24 novembre 2010

IL TOTOFIGA PIACE ANCHE ALLA CHIESA

E' ufficiale: nei salotti bene della nostra nazione circola voce dell'improvviso interessamento da parte della chiesa al concorso totofiga. A dirla tutta, la FIGA gli è sempre piaciuta, forse troppo, al punto da creare il neologismo nepotismo; è stato il TOTO ad essere aggiunto ex post. Non si è ben capito se sia stato un tributo al gruppo dei fratelli Porcaro o al mitico Toto Cutugno, che dopo 30 anni gira ancora con l'autoradio nella mano destra; il canarino, invece, se l'è magnato er gatto. 
Cresce, ragazzi, cresce a dismisura questo impegnativo concorso al quale cominciano a strizzare l'occhio anche importanti riviste italiane e straniere. Tra queste, citiamo Le Ore, Blitz, Extra Busen, Penthouse e Boink. Moderata soddisfazione tra gli autori di questa nuova frontiera delle scommesse altamente clandestine, il cui obiettivo è, ci dice l'ideatore del progetto, "emulare il sistema berlusconiano che distoglie i soldi dalle casse dello stato e li utilizza per adescare prostitute ai lati delle strade. Ma l'obiettivo principale resta comunque quello di invogliare lo scommettitore del totofiga a masturbarsi davanti al monitor al solo pensiero di dover giocare la schedina. E, con le mani ancora grondanti, schiacciare i tasti della tastiera sino a completo incollamento delle dita sui tasti. Questo è bello, questo è quel che ci piace, questo è il nostro sogno. Sognate insieme a noi, ragazzi!"
Ragazzi, gli ideatori del progetto TOTOFIGA hanno completamente ragione: rubate i soldi allo stato ed utilizzateli per ricomprare la tastiera rovinata. O il monitor... Capite bene che certi flussi non son mica indirizzabili!!! Così farete girare l'economia e, in un momento di crisi come  questo, anche Tremonti ve ne sarà grato.
Per quel che concerne il concorso di domenica scorsa, ricordiamo che è stato reso monco dalla pioggia che si è abbattuta sulla provincia di Padova e che ha costretto diversi arbitri, alcuni forse troppo frettolosamente, a rinviare le partite in programma. Ergo, per completare il concorso numero 10 ed aggiornare la classifica, dovremo attendere il recupero delle gare rinviate (che sono ben tre). Nella speranza di invogliare qualcuno perlomeno a sguainare fuori l'uccello e dare due o tre prepotenti smanettate, riportiamo di seguito la situazione parziale del 10° concorso:
El Puma, Pol (ahò, e che volemo fa'?), Sonia, 3A e El Soito 4 p.ti
Teo, Magico Picchio e Dome 3 p.ti.



CLASSIFICA
NOME PUNTI GIOCATE MEDIA
POL 42 9 4,667
3A 41 9 4,556
MAGICO PICCHIO 39 9 4,333
SOFIA 39 9 4,333
EL SOITO 37 9 4,111
TEO 31 9 3,444
EL PUMA 28 9 3,111
DOME 18 6 3,000
WLADT 10 3 1,429
REGOLAMENTO
1 PUNTO per ciascun pronostico indovinato
2 PUNTI per chi indovina il pronostico della partita jolly
15 PUNTI a chi indovina tutti i pronostici
Il vincitore verrà premiato col solito pacco di primizie ascolane e (forse) anche con un gadget dell'Ascoli Calcio

Nessun commento:

Posta un commento

Non è importante come mi chiamo, è importante quel che ti dico: