Dalla sala-stampa "Gò-na-Sengia" del St. James' riceviamo e pubblichiamo:
Sotto un fitto lancio di pitàri, si è svolta ieri la spassosissima presentazione del S. GIACOMO versione 2010/11. Introdotta dal nuovo uomo-immagine, il wine-coloured Tamburin, acclamato a gran voce dal pubblico festante che -al culmine dell'entusiasmo- ha persino catapultato sul palco simpaticissimi sacchetto cukigelo pieni di vomito, la squadra giacomense ha avuto l'onore di sfilare sopra i tavoli della sagra (che fungevano da passerella).
Elegantissimi i portieri, con coppola siciliana in testa, guanti di lana granata rosicchiati sulle punte da incisivi di topi di fogna e kimono fucsia ad avvolgere i sinuosi corpi di LUCA TONO e RICCARDO BENETTI. Assente PAOLO PIZZO, trattenuto in questura per vagabondaggio.
Più rudimentali le vesti dei difensori, in tenuta da fàvari; così li ha voluti il D.S. Francescon, che ha approfittato dell'occasione per lanciare la moda invernale della maginot difensiva giacomense. O meglio, l'intento di Giovannone coscia-a-ics era probabilmente quello di rappresentare la metafora del difensore moderno, non più ballerina col tutù, bensì rude fresatore! Metafora perfettamente riuscita e degna di encomio solenne anche da parte del parroco, che per il quinto anno consecutivo ha ricordato ai soliti presenti che alla sagra di san giacomo si mangia meglio che in tutte le altre sagre: gliel'hanno detto una cifra di persone!
Torniamo al defilé dei difensori. Sulla pedana hanno sfilato, uno dietro l'altro, DANIELE TONIOLO, IVAN SCHIESARO, FRANCESCO ZANATTA... Ah, quasi obliavo: per non sfigurare Ramiro ha sfilato sui trampoli, strappando applausi ai presenti per le doti di equilibrio dimostrate... DARIO BUSON, una scheggia di omero di TOMMASO ERCOLE e il neo acquisto NICOLA FRISO.
Non erano presenti, ma sono stati proiettati i loro video sul prato, il restante corpo di TOMMASO ERCOLE, ALESSANDRO GIANTIN e il neo acquisto CARLO FONTANA.
Addirittura scintillanti i centrocampisti, ma solo a causa di un corto-circuito causato da un cavo tranciato con un orecchio dal bimbocattivo Nicolò, ieri particolarmente agitato. Ahimè, il corto ha bruciato i vestiti da paperelle che quelli della linea mediana indossavano. GIANLUCA CONTI BORBONE, MATTEO RIZZO, ALESSANDRO BARISON, il neo acquisto WALTER ZARAMELLA e MATTEO BOLZONELLA.
Assenti, ma presenti nei cuori e nei pace-makers dei presenti, i centrocampisti FABIO CECCHINATO, ALBERTO GREGGIO (entrambi nuovi inquilini del St. James'), NICOLA ROMANATO, ENRICO VENDRAMIN e RICCARDO CASOTTO,
Dulcis in fundo, gli attaccanti. Per loro, perizoma leopardato griffato dai noti stilisti Delfino E Bagareo con le seguenti scritte. Davanti: C'è posta per te. Dietro: Non è la buca delle lettere! ANDREA TAMBURIN, MARCO NOVENTA e GABRIELE FIORIN hanno conquistato il palco e non lo hanno più abbandonato. Durante la sfilata hanno mostrato a più riprese le foto nude dell'assente: il neo acquisto DOMENICO RANA.
Proprio quando stavano scorrendo i titoli finali, è arrivata un'interurbana dal basso Salento: era il confermato (per il terzo anno consecutivo!) allenatore Antonio Barison che ha salutato i 19 reduci de guera ed i sei nuovi innesti.
Buon pro ci faccia!
P.S. - per diritto di cronaca, va aggiunto che Emanuele Zanatta, Daniele Zanatta, Stefano Ranzato e Michele Basso hanno appeso le scarpette al chiodo. Si vocifera che quest'ultimo abbia appeso al chiodo anche una cisti, ma la notizia non è ancora stata confermata. Hanno invece abbandonato la barca Alberto Ferrarese, Carmine Enzini, Cristiano Nericcio e Matteo Lion.
Sono Guido Soatto (Calcio Urbana).
RispondiEliminaVolevo salutare il mio ex-compagno Domenico Rana (visto che mi ha segnalato il blog), e fargli un augurio -"Te pensavi de essare 'ndà via da 'na squadra de mati, ma me sà che questi no i xè proprio sani!"- Un saluto a tutti ed in bocca al lupo per la stagione. Ciao.
Forte l'articolo, me l'ha detto il mister Barison del Blog...e comunque sono colui che viene dalla bassa padovana esattamente tutto nudo...Mi spiace non esserci stato martedì scorso...(avevo avvisato anzitempo Giovanni...)impegni extra...ma presente per la preparazione e sicuramente contento di far parte di questo gruppo che promette bene in tutti i sensi...A presto Domenico R.!
RispondiEliminaGrazie per la presentazione in veste spoglia...(probabilmente il DS ha rubato qualche mia foto da qualche parte...in qualche locale di spogliarellisti...)e cmq sono quello che proviene dalla bassa ebbene si...mi scuso di non essere stato presente la sett scorsa per vari impegni ma conto di essere pronto per la preparazione...e complimenti per il blog me l'ha detto il mister che l'avevate fatto, molto forte davvero...ci vediamo presto in campo...Ciao da Domenico Rana
RispondiEliminaehm... scusa... non mi ero accorto del tuo commento. L'ho pubblicato in questo momento... quasi un mese dopo... beh, meglio tardi che mai!
RispondiElimina:)))