S. GIACOMO: Pizzo; Borsetto, F. Zanatta, Toniolo, Friso (dal 25' s.t. Tamburin); Bolzonella, Rizzo (dal 30' s.t. Greggio), Casotto (dal 15' s.t. Vendramin), Barison Ale.; Cecchinato; Noventa (dal 20' s.t. Fiorin). Non entrati: Tono, Buson e Cacco. All.: Barison Ant.
MARCATORI: Zanatta F. (SG) al 15' p.t., uno di loro al 25' p.t.; un altro di loro al 10' s.t., un altro ancora di loro al 13' s.t., n'artro scassacazzi al 45' s.t.
ESPULSI: Zanatta F. (SG) al 35' s.t., Borsetto (SG) al 40' s.t.
NOTE: giornata uggiosa, freddo pungente, terreno abbastanza derelitto. Spettatori una settantina circa. Recupero 2' + 4'
S. GIACOMO - Al cospetto di una scarsa cornice di pubblico a causa dello sciopero dei tifosi wine-coloured organizzato in mattinata per protestare contro le avverse condizioni meteorologiche (sit-in nel piazzale antistante la chiesa di S. Giacomo con fitto lancio di stronzi appena cagati sulle macchine di passaggio), la formazione giacomense allenata da Antonio Barison si lascia irretire dalla capolista che, dopo lo spavento iniziale, reagisce e sfrutta al meglio due disattenzioni difensive locali per condurre in porto il match. E, ahimé, anche per portare a sei le lunghezze di vantaggio dai granata. Intendiamoci, mai classifica fu più bugiarda, dato che il S. Giacomo -assieme al Montegrotto ed al Pio X Abano- è la compagine con meno partite disputate: 11 (contro le 13 disputate dalla prima della classe). Teoricamente, perciò, Rizzo e compagni sarebbero virtualmente in testa alla graduatoria. Ma non mettiamo il cazzo davanti ai buoi; piuttosto, teniamoli sempre davanti perché i buoi, oltre ad incornare, te lo possono piazzare nel culo e l'uccello di un bue non è certo quello di un microfallico cinese!!! Dunque, onde evitare inutili laceramenti di sfintere, cerchiamo di riprendere il corretto cammino e di tornare alla vittoria sin dalla prossima giornata. Dimentichiamo il passato e torniamo a mirare ai tre punti. Solo quelli servono, solo quelli scuotono la classifica. Il match di ieri è stato un incontro strano, sembrava ampiamente alla portata dei nostri eroi, nonostante l'inopinata espulsione di Zanatta F. nel primo parziale. Ad inizio secondo tempo, però, due clamorose disattenzioni difensive (entrambe su palle inattive) hanno permesso al Sarmeola di passare in vattaggio prima, e di mettere in cassaforte i tre punti poi. Il tutto è avvenuto in appena 3' in occasione di due identiche azioni. Di lì in poi i wine-coloured hanno provato ad attaccare, ma sterilmente. Qualche azione degna di questo nome è stata pure costruita, ma l'attacco ha confermato di avere le polveri bagnate così da rendere innocui i (seppur pochi) tiri scagliati contro la porta avversaria. Nel finale gli ospiti hanno arrotondato ulteriormente il punteggio, aggiungerei immeritatamente, ed infine c'è stato l'episodio dell'espulsione di Borsetto che, ai più, è sembrata esagerata. Ma tant'è: domenica prossima, in casa contro il Giarre, mister Barison dovrà fare a meno di mezza difesa. Ma non ci saranno scuse: domenica si deve vincere, giocasse anche Nicolò!
Nessun commento:
Posta un commento
Non è importante come mi chiamo, è importante quel che ti dico: